Chi Siamo
Il panificio Ottavio Guccione ha sede nella splendida Palermo, nello specifico in via Giuseppe Federico Pipitone, 63. Questo panificio ha ricevuto il premio Best Sicily 2011, a testimonianza dell’alta qualità dei risultati raggiunti grazie a professionalità, serietà ed esperienza.
L’utilizzo di materie prime di alta qualità è il vero segreto del Panificio di Ottavio Guccione:
farine di grani antichi siciliani, farine integrali, olio extra vergine d’oliva e lievito madre la fanno da padrone nel laboratorio produttivo.Il panificio ha iniziato anche un’opera di educazione alla qualità del pane nei confronti dei propri clienti: questi, infatti, inizialmente chiedevano sempre semplicemente pane caldo, anche più volte al giorno. I dipendenti del panificio, spinti da passione e professionalità, hanno spiegato loro che un pane realizzato con grani antichi, necessitando di tempi di lievitazione più lunghi, non ha la possibilità di essere sfornato più di una volta al giorno, ma questo non significa che sia meno buono di un pane che necessita di essere consumato appena sfornato. Un pane davvero buono e di ottima qualità sa invecchiare bene, nel senso che può essere fragrante anche a distanza di qualche giorno.
La sede del panificio è unica e questo lo rende ancora più esclusivo! All’interno del panificio è possibile trovare pane di grano duro, farine macinate a pietra e prodotti a lievitazione naturale, come la pizza lievitata per ventiquattro ore.
Il panificio Guccione garantisce sempre i migliori prodotti da forno sani e genuini, preparati secondo le ricette tradizionali e con sapiente maestria. Se vuoi gustare il buon pane, ricevendo attenzioni e cortesia, il Panificio Ottavio Guccione ha ciò che cerchi.